Privacy Policy

FidoCommercialista

SIPI s.r.l.


INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DELL’UTENTE
REGOLAMENTO (UE) 2016/679
I Suoi dati personali sono utilizzati dalla società Sipi s.r.l., Titolare del trattamento, nel rispetto
dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e della
normativa nazionale in vigore. Ai sensi dell’Art.13 Le comunichiamo la presente informativa:

FONTE DEI DATI PERSONALI
La raccolta dei dati personali viene effettuata registrando i dati:
• Da Lei trasmessi direttamente al momento della stipula del contratto commerciale.
Il conferimento dei dati è necessario per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali
e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di
proseguire il rapporto commerciale.

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
La informiamo che i dati da Lei forniti verranno trattati nella seguente modalità:
• Con il supporto di mezzi: informatici e telematici.
con le seguenti finalità:
• Gestione della relazione contrattuale/commerciale con l’Utente;
• Adempimento di obblighi fiscali, contabili e contrattuali;
• Adempimento di obblighi di legge connessi ai rapporti commerciali;
• Comunicazione a terze parti per svolgere funzioni ed attività tecniche necessarie al servizio;
• Invio di comunicazioni di cortesia e Newsletter informative attraverso mailing list;
• Invio di materiale promozionale e offerta di beni e servizi attraverso mailing list.

BASE GIURIDICA
Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l’Art.6 del Regolamento
GDPR, sono:
• Obblighi fiscali, di Legge e contabili;
• Adempimenti contrattuali;
• Consenso da Lei espresso;
• Legittimo interesse del Titolare.
La società tratta alcuni suoi dati personali solo in base al consenso, ossia mediante la sua
approvazione esplicita delle modalità e finalità sopra descritte.

CATEGORIE DI DESTINATARI
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti
i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra
specificate alle seguenti categorie di destinatari:
• Autorità di vigilanza e controllo;
• Banche ed Istituti di credito;
• Società e imprese, consulenti e liberi professionisti anche in forma associata.
Inoltre, per la gestione dei suoi dati personali, possono venire a conoscenza degli stessi delle
persone interne ed esterne e dei responsabili interni ed esterni all’azienda espressamente
designati ed autorizzati per iscritto dal Titolare del trattamento dei dati. L’elenco dettagliato e
aggiornato di questi destinatari lo può consultare presso la sede legale del Titolare del
trattamento.


PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati forniti saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto
contrattuale in essere e conservati per motivi fiscali per i successivi dieci anni dalla data di
cessazione del rapporto.
In caso di concessione del consenso dell’interessato, i dati saranno trattati anche per come è
previsto nella richiesta di espressione del consenso fino alla revoca del consenso. In caso di revoca
del consenso i dati continueranno ad essere trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento
del rapporto contrattuale in essere e conservati per motivi fiscali per i successivi dieci anni dalla
data di cessazione del rapporto.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, secondo
le modalità e nei limiti previsti dall’art.12 del Regolamento stesso, con richiesta scritta inviata
all’indirizzo del Titolare, lei (interessato dal trattamento dei dati) può esercitare i seguenti diritti:
• Art. 7 Diritto di revoca del consenso al trattamento in qualsiasi momento senza pregiudicare la
liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
• Art.15 “Diritto di accesso dell’interessato”;
• Art.16 “Diritto di rettifica”;
• Art.17 “Diritto alla cancellazione”;
• Art.18 “Diritto di limitazione al trattamento”;
• Art.20 “Diritto alla portabilità dei dati”;
• Art.21 “Diritto di opposizione”;
• Inoltre, ai sensi dell’Art.77 del Regolamento UE, Le è riconosciuto il diritto di proporre
reclamo all’autorità di controllo: Garante Privacy https://www.garanteprivacy.it.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è
SERVIZI INNOVATIVI PER LE IMPRESE SRL, in breve SIPI SRL,
con sede in Perugia alla Via Settevalli, n. 133/C, Partita iva: 03649910548
Email: scrivi@fidocommercialista.it – PEC: SIPI_srl@pec.it – Telefono: 075/5005597


La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo, anche connesse all’eventuale entrata
in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi o ad
intervenute innovazioni tecnologiche, per cui la invitiamo a consultare periodicamente sul nostro
sito aziendale la pagina www.fidocommercialista/privacy.it